FAVOLE in LIBERTÀ – i commenti del pubblico

Teatro Gioco Vita ǀ Telelibertà
FAVOLE in LIBERTÀ
I commenti del pubblico

“FAVOLE in LIBERTÀ” – la striscia quotidiana su “Telelibertà” dedicata ai bambini e alle famiglie in programma dal 13 dicembre al 6 gennaio – piace.
I riscontri positivi stanno arrivando numerosi a Teatro Gioco Vita e a Telelibertà. Chi scrive sui social, chi manda un messaggio di posta elettronica. I commenti plaudono l’iniziativa, molti anche rimarcando un senso di mancanza nei confronti del ritrovarsi a teatro.
In questa condizione di chiusura dei luoghi di cultura, la striscia quotidiana su “Telelibertà” è comunque un modo per incontrarsi, per ascoltare storie insieme, per fantasticare e viaggiare con la fantasia.
«Siete sempre fantastici, generosi e geniali» scrive un’abbonata storica di Teatro Gioco Vita. Perché “FAVOLE in LIBERTÀ” piace ai piccoli ma anche ai grandi.
«Bellissima iniziativa! Non mancherò e farò pubblicità. Non vedo l’ora di poter tornare a teatro!» si legge in un messaggio e-mail arrivato subito dopo la presentazione del progetto.
«Grazie per continuare a far volare la nostra fantasia. A presto in teatro!».
E ancora, «Iniziativa graditissima, e lo dico da nonna!!!! Un abbraccio e a presto».
Numerosi i messaggi in cui ci si complimenta per l’idea: «Complimenti. Bella iniziativa!», mentre una mamma che segue assiduamente le iniziative per le famiglie di Teatro Gioco Vita scrive «Che bella iniziativa. Ci mancano gli spettacoli a teatro. Riguardavamo l’altro giorno le foto dello spettacolo “Annibale”. Stupendo!».
Del resto “FAVOLE in LIBERTÀ” è anche un modo per ritrovare in televisione gli attori che si sono visti negli spettacoli a teatro, con la scuola per la rassegna “Salt’in Banco” o con gli amici e i genitori per la stagione per le famiglie “A teatro con mamma e papà”.
Alcuni insegnanti hanno diffuso l’informazione in classe, perché ascoltare una fiaba non fa mai male, fa divertire e anche pensare. Inoltre il programma delle serate su “Telelibertà” sta girando nei gruppi whatsapp dei genitori e sui gruppi facebook, in particolare quelli che coinvolgono le famiglie. Insomma, il passaparola sta funzionando.
«Mio nipote di due anni vuole vedere le fiabe ogni sera!!! Mia sorella non riesce più a scollarlo dalla tv!! Grandi!! Grazie di cuore».
Che dire, non resta che seguire i prossimi appuntamenti delle “FAVOLE in LIBERTÀ”, perché questo viaggio nel mondo incantato dei racconti e delle storie della tradizione ci riserverà ancora tante sorprese.

Teatro Gioco Vita ǀ Telelibertà
FAVOLE in LIBERTÀ
un progetto artistico di Teatro Gioco Vita
a cura di Letizia Bravi, Nicola Cavallari, Andrea Lopez Nunes, Tommaso Pusant Pagliarini, Luca Ronga, Gianluca Soren
regia video Filippo Adolfini e Giuseppe Piva
riprese Davide Franchini
montaggio Alessandra Colpo
grafica e comunicazione Matteo Maria Maj e Simona Rossi
progetto realizzato in collaborazione con
Fondazione Teatri di Piacenza, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Associazione Amici del Teatro Gioco Vita

VOLANTINO_download

INFO STAMPA: TEATRO GIOCO VITA, Ufficio stampa e comunicazione / Simona Rossi
tel. 0523.315578, 338.3531271 – ufficiostampa@teatrogiocovita.it

Did you like this? Share it!

0 comments on “FAVOLE in LIBERTÀ – i commenti del pubblico

Comments are closed.