#FRAGILI una storia di accettazione e coraggio
Teatro Filodrammatici
“Salt’in Banco”
ore 9:00 e ore 10:45

Caterina e Nicola frequentano la stessa scuola, ma non si sono mai incontrati. Sono due adolescenti di oggi, alle prese con le domande, le insicurezze, il senso di inadeguatezza e spaesamento tipici dell’adolescenza, al quale si affianca e interferisce il mondo virtuale.
La narrazione parte dai loro due distinti punti di vista per poi proseguire nei loro vissuti, nelle loro relazioni di amicizia e amore, che come linee parallele e speculari creeranno nuove “geometrie” dove i due si troveranno rinchiusi tra stereotipi e modelli virtuali sempre più stretti e scomodi.
Ogni personaggio entra in scena con il proprio corpo, le proprie emozioni, le paure, e ognuno con una storia diversa alle spalle, ma tutti uniti da un denominatore comune: la fragilità. Una fragilità che accomuna l’adolescenza e l’essere umano in quanto tale e che, se accettata, può diventare qualcos’altro.
Grazie a due figure adulte ironiche e profonde – la nonna di Caterina e lo zio di Nicola – i due protagonisti riusciranno a trovare nelle loro fragilità i punti di forza per uscire da quelle geometrie opprimenti e cercare una loro “forma”.
#Fragili indaga diversi aspetti della complessità di questo passaggio di crescita, in un contesto dove i social ricoprono un ruolo importante e aggiungono dinamiche non sempre facili da gestire.

La Baracca – Testoni Ragazzi
#FRAGILI

una storia di accettazione e coraggio
di Margherita Molinazzi
con Matteo Bergonzoni, Margherita Molinazzi
coordinamento drammaturgico e collaborazione alla messa in scena di Guido Castiglia
progetto luci di Giada Ciccolini, Matteo Bergonzoni
esecuzione luci di Giada Ciccolini
oggetti di scena di Fabio Galanti
costumi di Tanja Eick

teatro d’attore
da 12 anni – durata 1h circa

SPETTACOLO PROGRAMMATO NELL’AMBITO DEL PROGETTO “BULLISMO WEB SIDE STORY 2022”
(Protocollo per la prevenzione del disagio giovanile promosso da Prefettura di Piacenza, Comune, Ufficio scolastico e Ausl) 

Febbraio 15
09:00

Teatro Filodrammatici

Did you like this? Share it!