“Salt’in Banco”
ore 10:00
Martino, un pescatore molto famoso e molto amato, smette improvvisamente di pescare il suo meraviglioso pesce. Perché? Cosa è successo? Da quel giorno Martino tutte le mattine, prima che i ragazzi del borgo entrino a scuola, racconta loro una storia di mare, ma non una storia qualsiasi, storie dell’altro mondo, storie che nessuno ha mai ascoltato. I bambini tutte le mattine puntuali assistono a questo prodigio in cambio di un po’ di mollica, semplicemente un po’ di mollica di pane. Per questo Martino presto sarà chiamato da tutti Nonno Mollica.
Ogni sera, in un paese che sta di fronte al mare, un anziano pescatore racconta storie fantastiche e meravigliose che parlano di marinai, navi e personaggi fantastici… da dove vengono tutte queste storie? La figlia di Nonno Mollica accompagnerà il pubblico all’incontro con il vecchio narratore.
Teatro Evento
NONNO MOLLICA
Dal libro Nonno Mollica di Giorgio Scaramuzzino
regia e drammaturgia di Giorgio Scaramuzzino | tratto dal suo libro omonimo edito da Franco Cosimo Panini | con Giorgio Scaramuzzino e Stefania Ventura | scene e costumi Giorgia Goldoni | luci Davide Bagni
teatro d’attore
da 3 anni – durata 60’
Teatro Filodrammatici