“Tre per Te” PROSA
ore 21
Familie Flöz, gruppo di punta del teatro di figura contemporaneo europeo, acclamato dai pubblici di tutte le età e dalla critica mondiale, torna a Piacenza. Teatro nel teatro, poesia e comicità.
Teatro Delusio gioca con le innumerevoli sfaccettature del mondo teatrale: in scena e dietro le quinte, fra illusioni e disillusioni nasce uno spazio magico carico di toccante umanità. Mentre la scena diventa backstage ed il backstage è messo in scena, mentre sul palco appena riconoscibile si rappresentano diversi generi teatrali, dal mondo opulento dell’opera a selvaggi duelli di spada, da intrighi lucidamente freddi a scene d’amore passionali, i tecnici di scena Bob, Bernd e Ivan tirano a campare dietro le quinte. Teatro nel teatro: l’inquietante vivezza delle
maschere, le fulminee trasformazioni e una poesia tipicamente Flöz trascinano il pubblico in un mondo a sé stante, un mondo carico di misteriosa comicità. Con l’aiuto di costumi raffinati e di suoni e luci ben concepiti, i tre attori mettono in scena 29 personaggi e danno vita a un teatro completo.
Familie Flöz
TEATRO DELUSIO
un’opera di Familie Flöz
di Paco González, Björn Leese, Hajo Schüler, Michael Vogel
con Dana Schmidt, Daniel Matheus, Sebastian Kautz e Hajo Schüler
regia, scenografia Michael Vogel
musica Dirk Schröder
maschere Hajo Schüler
costumi Eliseu R. Weide
disegno luci Reinhard Hubert
direttore di produzione Gianni Bettucci
assistente di produzione Dana Schmidt
produzione Familie Flöz, Arena Berlin e Theaterhaus Stuttgartdi William Shakespeare
(ph Gabriele Zucca)
durata: 1h 30′
ACQUISTA IL BIGLIETTO
Teatro Municipale