Presentata questa mattina la Stagione di Prosa 2024/2025 del Teatro Municipale di Piacenza con la direzione artistica di Diego Maj e Jacopo Maj, la ventunesima organizzata da Teatro Gioco Vita con Fondazione Teatri e Comune di Piacenza, il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano e Iren, la collaborazione dell’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita, il contribuito di Ministero della Cultura e Regione Emilia-Romagna.
Presenti l’assessore Christian Fiazza, il vicepresidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano Mario Magnelli, il presidente dell’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita Stefano Pareti, oltre al direttore artistico di Teatro Gioco Vita Diego Maj.
Attenzione puntata in conferenza stampa sui cartelloni Prosa e Altri Percorsi: da ottobre 2024 ad aprile 2025 sono in programma al Teatro Municipale sette spettacoli di Prosa e sei di Altri Percorsi. Ad essi si affianca la programmazione al Teatro Filodrammatici con un titolo di Altri Percorsi. In tutto 23 serate, con inizio alle ore 21. A completare la proposta due eventi speciali.
Il cartellone Prosa prenderà il via il 29 e 30 ottobre con Umberto Orsini e Franco Branciaroli: saranno “I ragazzi irresistibili” con la regia di Massimo Popolizio, “irresistibile” versione della commedia del maestro di comicità Neil Simon. A inaugurare Altri Percorsi sarà invece il 5 novembre un monologo dell’autrice, scrittrice e performer Arianna Porcelli Safonov: “Fiabafobia”, una collana di racconti che indaga sulle fobie che ci accompagnano, per ridere e per pensare.
Ma sarà un evento speciale del Festival “L’altra scena” ad aprire la stagione 2024/2025 al Teatro Municipale: sabato 28 settembre, alle ore 20.30, “Il Capitale. Un libro che ancora non abbiamo letto”, spettacolo che è valso alla compagnia Kepler-452 il Premio speciale UBU 2023. Serata proposta in collaborazione con CGIL Piacenza.
La presentazione della Stagione di Prosa 2024/2025 si è caratterizzata per due novità. Il racconto degli spettacoli è stato affidato ai protagonisti: gli artisti che saranno ospiti a Piacenza nei prossimi hanno rivolto al pubblico i loro messaggi, riuniti in un video realizzato da Roberto Dassoni. Inoltre la conferenza stampa è stata trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Teatro Gioco Vita e la registrazione è ancora disponibile alla visione.
VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE
Ufficio stampa TEATRO GIOCO VITA
Simona Rossi
tel. 0523.332613, 338.3531271 – ufficiostampa@teatrogiocovita.it
0 comments on “Presentata la Stagione di Prosa 2024/2025 del Teatro Municipale di Piacenza”