Presentata la Stagione di Prosa 2024/2025 del Teatro Municipale di Piacenza

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Testatina-Stagione-Prosa-1-1024x172.jpg

Presentata questa mattina la Stagione di Prosa 2024/2025 del Teatro Municipale di Piacenza con la direzione artistica di Diego Maj e Jacopo Maj, la ventunesima organizzata da Teatro Gioco Vita con Fondazione Teatri e Comune di Piacenza, il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano e Iren, la collaborazione dell’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita, il contribuito di Ministero della Cultura e Regione Emilia-Romagna.
Presenti l’assessore Christian Fiazza, il vicepresidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano Mario Magnelli, il presidente dell’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita Stefano Pareti, oltre al direttore artistico di Teatro Gioco Vita Diego Maj.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è IMG_1317-768x1024.jpg

Attenzione puntata in conferenza stampa sui cartelloni Prosa e Altri Percorsi: da ottobre 2024 ad aprile 2025 sono in programma al Teatro Municipale sette spettacoli di Prosa e sei di Altri Percorsi. Ad essi si affianca la programmazione al Teatro Filodrammatici con un titolo di Altri Percorsi. In tutto 23 serate, con inizio alle ore 21. A completare la proposta due eventi speciali.
Il cartellone Prosa prenderà il via il 29 e 30 ottobre con Umberto Orsini e Franco Branciaroli: saranno “I ragazzi irresistibili” con la regia di Massimo Popolizio, “irresistibile” versione della commedia del maestro di comicità Neil Simon. A inaugurare Altri Percorsi sarà invece il 5 novembre un monologo dell’autrice, scrittrice e performer Arianna Porcelli Safonov: “Fiabafobia”, una collana di racconti che indaga sulle fobie che ci accompagnano, per ridere e per pensare.
Ma sarà un evento speciale del Festival “L’altra scena” ad aprire la stagione 2024/2025 al Teatro Municipale: sabato 28 settembre, alle ore 20.30, “Il Capitale. Un libro che ancora non abbiamo letto”, spettacolo che è valso alla compagnia Kepler-452 il Premio speciale UBU 2023. Serata proposta in collaborazione con CGIL Piacenza.

La presentazione della Stagione di Prosa 2024/2025 si è caratterizzata per due novità. Il racconto degli spettacoli è stato affidato ai protagonisti: gli artisti che saranno ospiti a Piacenza nei prossimi hanno rivolto al pubblico i loro messaggi, riuniti in un video realizzato da Roberto Dassoni. Inoltre la conferenza stampa è stata trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Teatro Gioco Vita e la registrazione è ancora disponibile alla visione.

CARTELLA STAMPA

VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è quadrato-stagione-1024x1024.jpg

Ufficio stampa TEATRO GIOCO VITA
Simona Rossi
tel. 0523.332613, 338.3531271 – ufficiostampa@teatrogiocovita.it

Did you like this? Share it!

0 comments on “Presentata la Stagione di Prosa 2024/2025 del Teatro Municipale di Piacenza

Comments are closed.