Presentato questa mattina il programma del Festival del teatro contemporaneo “L’altra scena” 2024 – tredicesima edizione, direzione artistica Jacopo Maj – organizzato da Teatro Gioco Vita con Fondazione Teatri e Comune di Piacenza, il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano e Iren, la collaborazione dell’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita, il contribuito di Ministero della Cultura e Regione Emilia-Romagna, la collaborazione di CGIL Piacenza per lo spettacolo di apertura.
Presenti l’assessore Christian Fiazza, il consigliere di amministrazione della Fondazione di Piacenza e Vigevano Robert Gionelli, il presidente dell’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita Stefano Pareti, oltre al direttore artistico del Festival Jacopo Maj. In rappresentanza di CGIL Piacenza sono intervenuti il segretario generale Ivo Bussacchini e il segretario generale Flai Fiorenzo Molinari.
«Il Festival teatrale “L’altra scena” è un appuntamento ormai radicato nel cuore culturale di Piacenza, che continua a testimoniare l’impegno della nostra città nel promuovere l’arte e la cultura in tutte le forme. Il teatro è un’arte antica e universale, capace di parlare alle persone di ogni età e provenienza, di unire la comunità in un’esperienza condivisa e di stimolare la riflessione su temi fondamentali della nostra esistenza. “L’altra scena” rappresenta, in questo senso, un’importante occasione di incontro e confronto, uno spazio in cui le diversità si esprimono liberamente e dove il dialogo tra tradizione e innovazione si traduce in rappresentazioni che sanno emozionare e far riflettere», così scrive la sindaca di Piacenza Katia Tarasconi presentando la 13a edizione del Festival “L’altra scena”.
Ufficio stampa TEATRO GIOCO VITA
Simona Rossi
tel. 0523.332613, 338.3531271 – ufficiostampa@teatrogiocovita.it
0 comments on “Presentato il Festival di teatro contemporaneo “L’ALTRA SCENA” 2024 – direzione artistica Jacopo Maj”