Dall’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita al progetto “Libertà e Anpas Pro Ucraina” i proventi del Concerto Concerto lirico benefico “Stay with Ukraine”

Associazione Amici del Teatro Gioco Vita
Editoriale Libertà, Anpas Comitato di Piacenza, Pubblica Assistenza Croce Bianca Piacenza
STAY WITH UKRAINE Concerto lirico benefico al Teatro Filodrammatici di Piacenza nel maggio scorso
IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE AMICI DEL TEATRO GIOCO VITA STEFANO PARETI HA CONSEGNATO LA DONAZIONE PER LA RACCOLTA FONDI PRO UCRAINA PROMOSSA DA LIBERTÀ E ANPAS

Una donazione di 1.200 euro per la raccolta fondi pro Ucraina promossa da Libertà e Anpas. Arriva dal concerto lirico organizzato il 30 maggio scorso dall’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita per raccogliere fondi a favore della popolazione e dei profughi dell’Ucraina. La serata al Teatro Filodrammatici di Piacenza aveva visto la collaborazione di Editoriale Libertà e Pubblica Assistenza Croce Bianca Piacenza con Anpas Comitato provinciale di Piacenza, il patrocinio di Amici della Lirica e Tampa Lirica e il sostegno di Copromet, Filtrotecnica Italiana, Italtherm, R&T Assicurazioni e Grande Albergo Roma.
Protagonisti d’eccezione Vladimir Stoyanov (baritono), Svitlana Kalinichenko (soprano), Luca Bodini (tenore).
Con loro i Cantanti dell’Accademia di Canto Lirico di Nadya Petrenko (le soprano Ella Warkaba, Beatrice Greggio, Kseniia Overko, Tetiana Petriv, Maria Clara Maiztegui, Cortalie Destrijcker, Tsakane Maswanganyi, con Nadya Petrenko mezzosoprano). Si era esibito inoltre il Coro Ponchielli-Vertova di Cremona, con Patrizia Bernelich maestro del coro e pianista. Una serata all’insegna della musica, del bel canto e della solidarietà molto apprezzata dal pubblico piacentino, e non solo.

Ieri nel Museo della Stampa di “Libertà” il presidente dell’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita Stefano Pareti ha consegnato la donazione (rappresentata simbolicamente da un “assegno gigante” da 1.200 euro al vicepresidente di Editoriale Libertà e presidente del della Pubblica Assistenza Croce Bianca Alessandro Miglioli e al presidente di Anpas Paolo Rebecchi. Presente il direttore artistico di Teatro Gioco Vita Diego Maj.

Piacenza, 14 luglio 2022

___________________________

UFFICIO STAMPA TEATRO GIOCO VITA, Ufficio stampa e comunicazione
Simona Rossi
tel. 0523.332613, 338.3531271 – ufficiostampa@teatrogiocovita.it

 

Did you like this? Share it!

0 comments on “Dall’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita al progetto “Libertà e Anpas Pro Ucraina” i proventi del Concerto Concerto lirico benefico “Stay with Ukraine”

Comments are closed.