“ITINERARI DI TEATRO” 2019: RINVIATA AL 9 SETTEMBRE LA SERATA FINALE A MORTIZZA – con Ferruccio Filipazzi e la sua chitarra e il Circo Carpa Diem

ITINERARI DI TEATRO 2019
spettacoli di strada, circo, narrazione, canzoni e tanto altro

Lo spettacolo previsto il 1° luglio a MORTIZZA causa maltempo è stato rinviato a lunedì 9 settembre 

lunedì 9 settembre 2019 – ore 21
MORTIZZA, giardino Nereo Savi (via Botti)

Ferruccio Filipazzi e la sua chitarra
TE LE CONTO E TE LE CANTO
di e con Ferruccio Filipazzi
teatro di narrazione e canzoni dal vivo

Circo Carpa Diem
DOLCE SALATO
circo e teatro di strada

Rinviato a lunedì 9 settembre l’ultimo appuntamento, previsto il 1° luglio a Mortizza e rinviato a causa del maltempo, dell’edizione 2019 di “Itinerari di Teatro”, cartellone di spettacoli di strada, circo, narrazione, canzoni e tanto altro che vanno in scena tra giugno e luglio nei quartieri e nelle frazioni di Piacenza, progetto proposto da Comune di Piacenza, Fondazione Teatri di Piacenza e Teatro Gioco Vita con il sostegno di Iren.
Sempre nel giardino Nereo Savi (via Botti) alle ore 21, andranno in scena i due spettacoli previsti in cartellone il 1° luglio.
Ad aprire la serata Ferruccio Filipazzi e la sua chitarra con “Te le conto e te le canto”: musica, canzoni e storie per stare insieme, in allegria. A seguire il Circo Carpa Diem in “Dolce Salato”, uno spettacolo di circo e teatro di strada.

Con Ferruccio Filipazzi e la sua chitarra ascolteremo varie storie, tra narrazione e canzoni dal vivo in una sorta di teatro-canzone per bambini e famiglie. Ascolteremo la storia di un bambino che, camminando sempre col naso all’insù, entra nelle pozzanghere e schiaccia le cacche, ma scopre anche che il cielo regala il volo degli uccelli, gli aeroplani e nuvole che giocano a trasformarsi… Alle fermate delle stazioni della fantasia ascolteremo il rap del pesciolino Johnny, il blues del Capitano Squalo e la storia di un mio amico che va all’asilo. Ci fermeremo nel paese dei bambini che non vogliono mai andare a dormire e canteremo tutti insieme la filastrocca dei perché. Dalla valigia delle storie potranno uscire, a sorpresa o su richiesta, storie di cibo e di paura, di nonni e nipotini, di mare e di cielo, di lupi e di stelline… E alla fine batteremo forte le mani, a ritmo, e proveremo ad arrivare in cima ai desideri di un mondo colorato, d’amore e libertà.

Con lo spettacolo “Dolce Salato” di Circo Carpa Diem divertimento assicurato con una coppia di panettieri, un libro di ricette e divergenze in cucina. Un ritmo incalzante ci condurrà in un ambiente tanto familiare quanto inconsueto, dove ingredienti selezionati con cura e impastati eccentricamente daranno vita a un pane succulento, ci travolgeranno a colpi di acrobazie a terra, in volo e sul palo cinese, equilibri sul monociclo e improbabili giocolerie, ingredienti per un piatto alla portata di tutti. Luca e Ina, gli artisti di Circo Carpa Diem, si formano insieme alla scuola di circo di Madrid specializzandosi in duo acrobatico, palo cinese, monociclo e giocoleria. Carpa Diem è l’importanza di vivere il presente, sotto i colori di un tendone (carpa in spagnolo) di circo, attraverso un linguaggio che supera ogni barriera linguistica, cogliendo ogni attimo, godendo di ogni sorpresa, vivendo ogni emozione che questa avventura regala.

La rassegna “Itinerari di Teatro” ha preso il via martedì 20 giugno alla Besurica con “Clown in libertà” del Teatro Necessario ed è proseguita a Sant’Antonio martedì 25 giugno con “Gunteria street show” di Art Klamauk/Gunter Rieber e alla Farnesiana giovedì 27 giugno con “Fagioli” dalla celebre fiaba inglese “Jack e il fagiolo magico” messa in scena da I Teatri Soffiati / Finisterrae Teatri.

ITINERARI DI TEATRO” 2019
è una rassegna di
COMUNE DI PIACENZA
FONDAZIONE TEATRI DI PIACENZA
TEATRO GIOCO VITA
con il sostegno di
IREN

LOCANDINA

Piacenza, MORTIZZA (giardino Nereo Savi – via Botti)
lunedì 9 settembre 2019 – ore 21
(ingresso libero)

Ferruccio Filipazzi e la sua chitarra
TE LE CONTO E TE LE CANTO
di e con Ferruccio Filipazzi
teatro di narrazione e canzoni dal vivo
Circo Carpa Diem
DOLCE SALATO
circo e teatro di strada

Per informazioni: Teatro Gioco Vita, tel. 0523315578, info@teatrogiocovita.it

UFFICIO STAMPA TEATRO GIOCO VITA, Ufficio stampa e comunicazione
Simona Rossi (responsabile), Emma-Chiara Perotti
tel. 0523.315578, 338.3531271 – ufficiostampa@teatrogiocovita.it

 

Did you like this? Share it!

0 comments on ““ITINERARI DI TEATRO” 2019: RINVIATA AL 9 SETTEMBRE LA SERATA FINALE A MORTIZZA – con Ferruccio Filipazzi e la sua chitarra e il Circo Carpa Diem

Comments are closed.