Fabrizio Montecchi a un incontro internazionale online sulle prospettive del teatro di figura

Fabrizio Montecchi partecipa a tavola rotonda online sulle prospettive del teatro di figura

sabato 19 dicembre alle ore 18 sul canale youtube di Unima-Hellas
nell’ambito del Festival internazionale online
“Meeting for networking and exchange on the present trends of contemporary puppet theatre”

Fabrizio Montecchi porterà l’esperienza di Teatro Gioco Vita a un Festival internazionale organizzato da Unima Hellas (si tratta della sezione greca dell’Union Internationale de la Marionnette, organizzazione mondiale non governativa ramificata in molteplici associazioni nazionali).
Il titolo del Festival è “Meeting per la creazione di reti e scambi sulle attuali tendenze delle arti contemporanee della marionetta” ed è organizzato per celebrare il 30° anniversario di Unima Grecia e il 90° anniversario di Unima internazionale con il sostegno del Ministero greco della cultura. Progetto pensato per tenersi in presenza, ma che sfortunatamente a causa della pandemia da covid-19 si potrà tenere solo online. Il programma, che si articola dal 18 al 20 dicembre, comprende rappresentazioni in streaming di compagnie di teatro di figura, webinar e dibattiti.
Fabrizio Montecchi interverrà nel corso di una tavola rotonda sul teatro di figura contemporaneo in programma sabato 19 dicembre alle ore 19 (ore 18 italiane). L’incontro, che si terrà in inglese, vede la partecipazione di artisti professionisti europei che porteranno esperienze, visioni e pensieri sul loro lavoro e sull’arte delle figure oggi, per confrontarsi sulle tendenze e le prospettive che questa arte antica propone alla nostra contemporaneità.
A coordinare la tavola rotonda Stathis Markopoulos di Unima Grecia. Interverranno oltre a Fabrizio Montecchi di Teatro Gioco Vita, Katerini Antonakaki (Francia), Rene Baker (Inghilterra), Damiet Van Dalsum (Olanda), Anna Ivanova-Brashinskaya (Russia-Finlandia), Kiko Montoto (Repubblica Ceca).
L’incontro è aperto a tutti gratuitamente sul canale YouTube di UNIMA-Hellas: https://www.youtube.com/channel/UCN_CmAu7FLnPWmeSPWLAajg
L’invito a Fabrizio Montecchi è stato motivato dagli organizzatori con il “grande apprezzamento della lunga esperienza, della creatività e del contributo hai dato negli anni alla crescita delle arti della marionetta” del regista di Teatro Gioco Vita.
I teatri, purtroppo sono ancora chiusi, ma il lavoro continua, in attesa di poter tornare all’esperienza del contatto vero con il pubblico grazie allo spettacolo dal vivo.

INFO STAMPA: TEATRO GIOCO VITA, Ufficio stampa e comunicazione / Simona Rossi
tel. 0523.315578, 338.3531271 – ufficiostampa@teatrogiocovita.it

Did you like this? Share it!

0 comments on “Fabrizio Montecchi a un incontro internazionale online sulle prospettive del teatro di figura

Comments are closed.