“SCOPPIATI” martedì 22 febbraio per le scuole

Teatro Ragazzi 2021/2022
“SALT’IN BANCO” – 42a Rassegna di Teatro Scuola

Teatro Gioia di Piacenza
martedì 22 febbraio 2022 – ore 10 “SALT’IN BANCO”
Giacomo Occhi
SCOPPIATI
di e con Giacomo Occhi – regia di Beatrice Baruffini

Una storia ironica e poetica, concreta e surreale, senza parole, sulla vita speciale di un palloncino ordinario. “Scoppiati”, spettacolo tout public di Giacomo Occhi presentato all’ultimo Festival di teatro contemporaneo “L’altra scena”, ritorna a Piacenza per le scuole. Appuntamento martedì 22 febbraio alle ore 10 nel cartellone della Rassegna di teatro scuola “Salt’in Banco” curata da Simona Rossi e proposta da Teatro Gioco Vita, direzione artistica di Diego Maj, con Fondazione Teatri di Piacenza, la collaborazione dell’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita e il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

La vita di un palloncino scorre sempre uguale, giorno dopo giorno. Nulla lo riempie per davvero. Finché a un certo punto si gonfia d’amore: un grande cambiamento che lo porterà a vivere pienamente quello che la vita ha in serbo per lui. Una storia ironica e poetica, concreta e surreale, senza parole, sulla vita speciale di un palloncino ordinario. Uno spettacolo che soprattutto durante l’estate ha partecipato a diversi festival riuscendo a intercettare un pubblico di tutte le età.
Di e con Giacomo Occhi, regia di Beatrice Baruffini, musiche e suono di Andrea Ferrario, “Scoppiati” ha il sostegno produttivo e distributivo di Teatro Gioco Vita. Nasce dallo studio finale esito del project work realizzato da Giacomo Occhi in quanto allievo della seconda edizione di “Animateria”, il corso di figura promosso nel 2020 da Teatro Gioco Vita, Teatro delle Briciole, Teatro del Drago e Fondazione Simonini.

Giacomo Occhi si definisce un attore comico-poetico. Gli piace raccontare la realtà che lo circonda con profonda leggerezza. Scrive e interpreta i suoi spettacoli e all’attività teatrale affianca quella cantautorale. Lavoro spesso anche con i bambini. La sua creatività è stimolata dalle esperienze quotidiane che gli suggeriscono un modo nuovo per raccontare la realtà da un punto di vista anticonvenzionale e originale. Nel 2017 ha partecipato a Italia’s Got Talent ottenendo una visibilità internazionale, che lo ha portato a lavorare in Spagna, Germania, Inghilterra, Romania e Francia. È stato anche ospite fisso di Lorenzo Jovanotti al “Jova Pop Shop” a Milano.

Teatro Gioia
martedì 22 febbraio 2022 – ore 10
SALT’IN BANCO Rassegna di teatro scuola

Giacomo Occhi
SCOPPIATI
di e con Giacomo Occhi
regia di Beatrice Baruffini
musiche e suono Andrea Ferrario
produzione Giacomo Occhi
sostegno produttivo e distribuzione Teatro Gioco Vita

teatro d’oggetti
pubblico: da 6 a 10 anni
durata: 45’

Teatro Gioco Vita_TEATRO RAGAZZI 2021/2022
(responsabile progetti teatro ragazzi, teatro scuola e formazione Simona Rossi)

INFORMAZIONI
SALT’IN BANCO
Per tutte le attività di “Salt’in banco” la prenotazione è obbligatoria e deve pervenire all’Ufficio Scuola di Teatro Gioco Vita, telefono 0523.315578, e-mail scuola@teatrogiocovita.it.

DOSSIER

___________________________

UFFICIO STAMPA TEATRO GIOCO VITA, Ufficio stampa e comunicazione
Simona Rossi (responsabile)
tel. 0523.315578, 338.3531271 – ufficiostampa@teatrogiocovita.it

 

Did you like this? Share it!

0 comments on ““SCOPPIATI” martedì 22 febbraio per le scuole

Comments are closed.