Giochiamo con… Piccolo Asmodeo
“SALT’IN BANCO webinar
ore 9
ore 10.30
ore 14.30

Nel mondo di Laggiù abitano tanti diavoli che, come tradizione vuole, sono cattivi e dispettosi. Uno di loro invece è buono e gentile, Piccolo Asmodeo. Per questo motivo il padre lo vuole mettere alla prova: andare alla ricerca di un’anima di Lassù, il mondo della luce e della terra. Sulla terra Asmodeo si trova coinvolto in una girandola d’incontri… Mucca Labella, delle pecore, dei mocciosi, un panettiere e infine la piccola Kristina. Un mondo di personaggi che lo porteranno a conoscere la sua vera natura.
Nell’incontro online l’attore svelerà il dietro le quinte dello spettacolo Piccolo Asmodeo e insieme ai bambini farà rivivere i tanti personaggi che lo popolano. Prendendo spunto dal copione e dal video si sperimenteranno giochi sulla voce, scoprendo i suoni che ognuno di noi ha a disposizione per capire fino a che punto può arrivare la potenza espressiva della parola.
Il gioco teatrale online è rivolto a una singola classe e concepito come esperienza autonoma rispetto allo spettacolo a cui si ispira. Quindi può essere fruito anche da chi ha già visto Piccolo Asmodeo in teatro o avrà l’occasione di vederlo in futuro.
Diventiamo piccoli spettatori esperti esplorando la voce
Il percorso di “ri-costruzione” della storia dello spettacolo ha l’obiettivo di stimolare la curiosità dei bambini verso i linguaggi teatrali, offrendo loro nuovi strumenti comunicativi. Con la narrazione collettiva i piccoli spettatori entrano nel vivo del “fare teatro”.

Teatro Gioco Vita
GIOCHIAMO CON… PICCOLO ASMODEO
gioco teatrale condotto da Tiziano Ferrari
tecnico Anna Adorno
coordinamento artistico Nicoletta Garioni e Fabrizio Montecchi

Teatro Gioco Vita ombre
da 6 a 10 anni
50’ circa
gioco teatrale

(foto Cravedi Produzione Immagini)

Marzo 25
09:00

online

Did you like this? Share it!