“Tre per Te” PROSA
ore 21
L’immaginazione di una delle penne più efficaci e profonde del nostro tempo, quella di Massimo Carlotto, un cast d’eccezione e la preziosa regia di Pierpaolo Sepe.
Una donna, Alfonsina Malacrida, detta Nanà, ogni martedì, tra le quindici e le sedici, va a comprarsi un’ora d’amore. Lui, Bonamente Fanzago, attore porno al tramonto, che nei periodi di magra aveva fatto anche il gigolò, è rimasto con quest’unica cliente: la signora del martedì. L’attore si era innamorato della donna e, travolto dai sentimenti, aveva commesso l’errore di dichiararsi. Un giorno si presenta alla pensione dove avvengono i loro incontri Pietro Maria Belli, un cinico giornalista di cronaca senza scrupoli, dalle cui parole emerge il passato oscuro della donna. Nanà è disperata, si difende male, come tutti gli innocenti, nella consapevolezza che l’articolo potrebbe distruggerla. Bisogna agire in fretta…
Un testo intriso di torbida sensualità ma anche di dolcezza e di grazia, arricchito da un’ironia elegante e tagliente che produce leggerezza e sorriso. Uno stato di tensione attraversa tutto
lo spettacolo e ci accompagna fino all’imprevedibile conclusione, lasciandoci senza fiato, legati per sempre a questi meravigliosi personaggi.
Giuliana De Sio Alessandro Haber
LA SIGNORA DEL MARTEDÌ
di Massimo Carlotto
regia Pierpaolo Sepe
con Giuliana De Sio, Alessandro Haber
e con Paolo Sassanelli, Riccardo Festa
scene Francesco Ghisu
costumi Katarina Vukcevic
produzione Gli Ipocriti Melina Balsamo,
Fondazione Teatro della Toscana
(ph Salvatore Pastore)
durata: 2h (compreso intervallo)
ACQUISTA IL BIGLIETTO
Teatro Municipale